Chi Siamo
Mission
L'Azienda
Nata nel 1987 come società d’Ingegneria Elettronica, già nel 1991 l’attività si estende alla Produzione Industriale di Sistemi Elettronici, presentando nel 1995 il primo radiocomando Sistematica per il settore Agricolo. Nel 2002 la società entra nell'albo dei Laboratori di Ricerca accreditati dal MIUR e nel 2007 realizza il primo Sistema Radiocomandato dotato dei brevetti Sistematica di SAFETY POINT™ e della tecnologia TILTING HAND™. Nel 2011 viene introdotta nella linea standard una nuova funzionalità chiamata CLOSELINK che serve a terminare l’attività in corso in caso di segnale disturbato. Tutte queste caratteristiche innovative prendono subito piede nel trend globale di Sicurezza e Protezione in ambito lavorativo, proiettando Sistematica tra le prime aziende del settore.
Tecnologie
La comunicazione bidirezionale tra palmare e controller è un dialogo costante che permette di avere sempre la situazione sotto controllo. Una portata massima di 150m in campo aperto e senza ostacoli, e la modulazione digitale GFSK assicurano l'operatività in situazioni difficili. Sistematica mette a disposizione numerosi optional per informare l’utente della mancata comunicazione e rendere più agevole e sicuro l’utilizzo di un radiocomando.
Consente di comandare una funzione semplicemente inclinando il palmare girando il polso verso destra o sinistra poiché dotato appositamente di un’alta sensibilità al movimento. La regolazione proporzionale dell’angolazione può far variare la velocità o, ad esempio, aprire e chiudere una valvola gradualmente secondo la necessità dell’operatore.
Questo sistema innovativo aiuta a mitigare i rischi d’incidente e rende l'area di operatività dei palmari più sicura. Il radiocomando funziona solo se vicino alla sua targa adesiva flessibile SafetyPointPlate, che si può applicare a qualunque superficie senza collegamenti elettrici o speciali fissaggi. Il SafetyPoint™ è configurabile secondo le esigenze di distanza di ciascun utente.
Aiuta a limitare il campo di azione del radiocomando ad una distanza configurabile che permetta di manovrare in maggiore sicurezza.
ANGEL (2023)
Limita inibendo le attività del radiocomando ad un'area configurabile (ongoing).
Via Andrea Sansovino, 217
Tel: (+39) 011 2074696
Copyright 2020 Sistematica Srl